Non E’ Tua. E’ Solo Il Tuo Turno

Gira e gira. La giostra continua a girare. A chi tocca dopo? Nessuno lo sa. Ma sappi questo: c’è la fila là fuori e piano piano ci salgono tutti. La musica riprende a suonare e la giostra a girare. Infila il gettone e salta su. Goditela finché dura.

Mi capita spesso di leggere notizie riguardanti uomini consumati dal pensiero di un altro che accarezza la loro donna, che bacia le sue morbide labbra, che riceve le sue carezze e il suo amore. Il solo pensiero della loro donna che si concede ad un altro li fa impazzire di rabbia e di gelosia. Leggo di uomini che affrontano con fare minaccioso chiunque sia sospettato di averci provato con la loro ragazza. Vogliono sapere da lei chi è l’intruso, del perché e del come si conoscono e come mai erano assieme. Si mettono in situazioni imbarazzanti per cercare di betaizzare l’avversario o per mettere sotto controllo la loro donna. Arrivano anche alle mani, soprattutto quando alle loro orecchie giungono voci che la riguardano. Leggo di uomini che suggeriscono di installare qualche software spia sul cellulare o sul PC della loro donna per accedere così ai suoi social preferiti e di altri sistemi per metterla sotto controllo. Tutto questo non solo è illegale ma non ha proprio alcun senso. E’ un totale spreco di tempo e di energie. La dimostrazione di avere una mentalità che si basa sulla falsa premessa che sia roba tua.

Una donna non è tua. E’ solo il tuo turno.

Se vuole metterti le corna lo farà. Senza rimorso. Qualsiasi donna che sia esteticamente superiore alla media è quotidianamente sottoposta al continuo bombardamento di orbitanti che hanno come unico obiettivo quello di infilarsi nel tuo letto e sostituirsi a te. Viene bombardata di messaggi sui social, sulle app di incontri, abbordata per strada, al bar e al lavoro. Le belle donne hanno sempre parecchi orbitanti che ronzano loro attorno. Distanti solo una telefonata, un messaggio, un approccio dal venir rimorchiate. E’ un fenomeno che nell’era della tecnologia 24/7 è continuamente presente e con la quale gli uomini devono fare i conti tutti i santi giorni. Mai come oggi la donna ha accesso a tante opportunità che con estrema facilità le permettono di ipergamare o di fare il salto del ramo. Tra social media, uscite con le amiche, orbitanti al lavoro e in palestra ecc. le occasioni non mancano di certo. Magari provi invidia per quell’amico o conoscente che frequenta uno splendido esemplare di donna. Ti assicuro invece che quel poveraccio è costretto a mandare giù tanta di quella merda tutti i giorni solo per poter soddisfare ogni suo capriccio. E più soddisfa i suoi capricci, più si avvicina l’inevitabile fine. E’ il destino di tutti gli uomini che si fanno trasformare in beta.

E’ volubile e i suoi sentimenti possono cambiare in maniera improvvisa e (per te) inaspettata. Può trovare attraente un altro uomo (sconvolgente vero?). Una donna non ti appartiene. Non hai il controllo sui suoi sentimenti perché ti garantisco che col passare del tempo cambieranno. E onestamente ha ogni diritto di cambiare idea, proprio come te. Fintanto che non sei legato da nessun vincolo di carattere legale puoi stare tranquillo anche se dovesse decidere di troncare la relazione (il problema, casomai, si avrà quando si è sposati).

Smettila di preoccuparti. Tutto quello che puoi fare è essere la miglior versione di te stesso, usare la tua conoscenza redpill, fissare limiti e paletti. Goditela finché dura. Se dovesse oltrepassare i limiti che hai fissato, qualsiasi essi siano, devi mettere fine alla relazione. Senza discussioni, litigi o titubanze. Fallo con convinzione. Fallo sapendo che prima di lei te la passavi bene e che te la passerai bene anche dopo. Non si tratta di un approccio molle e passivo. Non significa guardare dall’altra parte quando capti i primi campanelli di allarme. Non significa essere dei cyborg senza sentimenti. Significa che tutte le cose belle prima o poi finiscono e che devi essere pronto a prendere la giusta decisione quando arriva quel momento.

E’ stato bello ma ora è tutto finito.

In passato ha avuto diversi uomini ai quali ha giurato amore eterno. Adesso invece sta con te. Adesso invece è il tuo turno. Non sprecare energie mentali preoccupandoti di qualcosa sulla quale non puoi avere controllo. Non ricorrere a misure estreme per assicurarti che ti rimanga fedele. Non cercare di prevenire l’inevitabile quando arriverà quel momento.

Perché arriverà.

cropped-gloss

Un pensiero riguardo “Non E’ Tua. E’ Solo Il Tuo Turno

  1. Chapeau.
    Il tuo, oggigiorno verrebbe chiamato cinismo, è tanto lucido quanto spietato.
    In poche righe esponi quello che nessuno vorrebbe sentirsi dire.
    Per chi è ancora nel torpore è una secchiata d’acqua in faccia, per chi ha già aperto gli occhi è miele amaro.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.