Mamme Single

 
mother-4807683_640
Image by Stefan Wiegand from Pixabay
 
Ragazze madri. Mamme single. Chiamale come vuoi ma sempre della stessa cosa si tratta. Ti spiego qual e’ il problema. Per mamme single intendo chi ha avuto uno o più figli fuori dal matrimonio o chi si è separata dal marito perché non era felice. Non la frequenterei nemmeno se avesse avuto un matrimonio felice o se fosse rimasta vedova. Gli uomini intelligenti non frequentano madri single. Stare con una di loro è un vero e proprio incubo. E’ una ricetta per il dramma, e solo dramma. Personalmente ho avuto una sola esperienza con una mamma single. La conobbi tanti anni fa quando mi trovavo in Sardegna per lavoro. All’epoca facevo le stagioni nel settore alberghiero-ristorativo per racimolare qualche soldo e pagarmi gli studi senza pesare sui miei. Ero giovane e con poche esperienze con l’altro sesso. Mi feci imbambolare da questa ragazza, di pochi anni più giovane che lavorava come barista nello stesso resort da cui ero stato assunto. Il sesso era eccellente e abbondante, non si tirava mai indietro. Peccato che un giorno mi prese da parte e mi fece un discorso sul fatto che avesse un figlio di pochi mesi nato dal matrimonio con un conterraneo conosciuto all’estero. Rimasi spiazzato, non me l’aspettavo ma ora mi spiegavo come mai spariva per ore senza dare sue notizie. Mi disse che l’ex coniuge era diventato ossessivamente morboso nei suoi confronti, quasi al limite dello stalking! Ma aggiunse anche che era alla ricerca di una nuova figura paterna per il figlio e che la scelta era caduta su di me nonostante avesse uno stuolo di orbitanti pronti a darle quello che desiderava (o almeno così asseriva). Evviva la sincerità, pensai. Almeno me lo disse subito senza tanti fronzoli. Ovviamente non la presi bene e le diedi il benservito di lì a qualche giorno. Non ti stupire se ti dico che mi rese il restante periodo di lavoro alquanto poco confortevole. Per fortuna il tempo scorreva molto velocemente poiché il lavoro era veramente tanto occupandomi quasi completamente la giornata. Fu la mia prima lezione con una mamma single ma non l’ho mai dimenticata (la lezione, non lei). Lezione imparata e mai più ripetuta. Sul serio, non ne vale proprio la pena. Perché un uomo dovrebbe dunque evitarle? Ecco alcune ragioni per starne accuratamente alla larga:
 
1) Non è mai disponibile. E’ il tipo di donna che cancella sempre un appuntamento all’ultimo minuto. C’è sempre qualcosa che le impedisce di vederti. È difficile averci a che fare perché non c’è mai. La maggior parte non è nemmeno capace di creare un legame con l’uomo perché i suoi sentimenti sono investiti in altre persone. Di solito si concentra principalmente sui figli.
 
2) Se non è mai stata sposata significa che ha preso la decisione di avere dei figli fuori dal matrimonio. Dimostrazione di totale egoismo. E’ anche la dimostrazione che per lei sei soltanto donatore di sperma e bancomat ambulante e non marito e padre. Che succede se ti intrappola rimanendo incinta? Preparati a sborsare per un figlio per il quale comunque non sarai mai un padre.
 
3) Non sei una priorità perché di solito in una relazione finirai all’ultimo posto. Dietro ai figli, al lavoro, alla macchina, al lavello della cucina, al gabinetto intasato. Anche il cane riceve più attenzioni e affetto di chi è coinvolto con una madre single. Finirai per diventare il quinto o sesto elemento della relazione. Oltre a dedicarsi ai propri figli, una madre single ha dato il proprio cuore a qualcun altro, ovvero al padre biologico dei suoi figli. Sentimenti che, ti garantisco, ancora prova nei suoi confronti e che ti impediranno di avvicinarti troppo a lei. Ci sarà sempre una certa distanza tra voi due.
 
4) Rischi seriamente di beccarti una (potenziale) falsa accusa di molestie nei confronti dei figli. Non e’ detto che possa accadere ma meglio non correre il rischio. Venir marchiato con la M di molestatore sulla fronte ti rovinerà’ la vita per sempre. Lo stigma ti accompagnerà ovunque. E’ un rischio troppo grande. Soprattutto se la relazione dovesse finire male e magari intende vendicarsi usando i figli contro di te. Senza considerare che quei bambini ti odieranno. Si comporteranno in modo da impedirti di avvicinarti alla mamma. Muoveranno accuse contro di te per metterti nei guai. C’e’ altro da aggiungere?
 
Per approfondire:
 
5) Una relazione non è di per se’ facile. Se aggiungi al mix anche uno o più minori la faccenda si fa alquanto complicata. Vuoi pure aver a che fare con i suoi figli? Non sei il loro padre e non lo sarai mai. La madre ha già’ incasinato abbastanza la loro vita privandoli del padre e la sta incasinando ancora di più’ portandosi in casa ogni mese un uomo diverso.
 
6) E’ fermamente convinta che il mondo giri soltanto intorno a lei. E’ narcisista all’ennesima potenza. Spesso pensa che un uomo debba abbandonare tutto per far parte della sua vita e di quella dei figli. E’ talmente egoista che non pensa che abbia dei bisogni, dei desideri o una vita propria. Dovrebbe essere lì solo per darle tutto quello che vuole.
 
7) La maggior parte ha seri problemi economici. Sarai obbligato a pagare per la baby-sitter, per il cibo, per l’abbigliamento e così via. Per figli che non sono nemmeno tuoi. Preparati a tirar fuori la carta di credito ma soprattutto ad usarla! I suoi figli poi complottano contro di te. Figli che in cuor loro pensano che papà tornerà ad amarli.
 
8) Il padre dei suoi figli sarà sempre presente. Sempre. Capito? Non avrai solo a che fare con lei ma anche con lui che sicuramente cercherà di renderti difficile l’esistenza. Alcuni ex compagni e/o mariti ritengono difatti di avere ancora qualche possibilità con la EX. Altri invece non vogliono che sia felice con un altro uomo. E altri ancora vogliono semplicemente spaccarti la faccia.
 
9) Frequentare mamme single non ha senso. Non mancano di certo donne libere da legami e senza figli. Non sprecare tempo con chi ha dimostrato di non volere un padre per i figli. Credi che per te farà un’eccezione e che solo per te metterà da parte il disprezzo che prova per i mariti e per i padri?
 
Ogni tanto mi capita di imbattermi in qualche donna libera da legami ma la conversazione termina appena mi confessa di avere dei figli. Perdo completamente interesse nei suoi confronti. Mi comporto sempre educatamente ma tolgo il disturbo quasi subito perché’ non voglio aver nulla a che farci. E cosi’ dovresti fare anche tu.

cropped-gloss      

 

Pubblicità

4 pensieri riguardo “Mamme Single

  1. Ero per la famiglia, ma il clima legislativo è tale che bisognerebbe cominciare a pensare a padri volonterosi per orfani in istituti, in modo da non avere un cogenitore donna che possa approfittare delle leggi ginocentriche, per metterti i figli contro.

    "Mi piace"

  2. Ho 24 anni e le mamme single dalla mia esperienza le ho sempre percepite come le più disponibili per “relazioni sentimentali” e anche le più altalenanti. Il semplice fatto che i rapporti mutano, e quindi possono finire anche male come spesso accade, è stato abbanstanza per dissuadermi di rischiare di farmi male

    Piace a 2 people

  3. Io non so proprio cosa passa nella mente di certi uomini (a mio parere snaturati) e cosa li spinge a prendersi cura di figli che non sono i loro. Cosa fa credere a una donna che un uomo sia disposto a prendersi cura di pargoli senza legame di sangue? La gente è veramente impazzita… Facciamo finta che una madre single abbia una figlia adolescente, e abbia la brillante idea di mettersi un uomo in casa, non sa il pericolo che corre sua figlia oppure ha deciso di iniziarla al sesso a tre con patrigno-madre-figlia? Certe femmine sono pericolose persino per la propria prole…

    "Mi piace"

  4. Di single mothers ne ho conosciute un bel po’,soprattutto vivendo qui in U.K.,dove il fenomeno è praticamente la normalità (e anche tra molte Italiche devo dire) e dove un buon 80% di donne/ragazze si ritrova con svariati bambini avuti non si sa da chi e non si sa perché (generalmente,dopo le loro serate al pub con fiumi di alcol):dire che sono delle svitate è veramente poco ed è difficile averci a che fare anche solo come conoscenti/”amiche”. Quindi,non oso immaginare per una relazione 😨
    Direi che un uomo farebbe meglio a considerare ragazze che non abbiano di questi fardelli,soprattutto considerando che problemi di orologio biologico non ne ha:anche a 40 o 45 anni,non fa niente,ma tutto è meglio rispetto al mettersi una svitata vicino.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.