Spesso una donna si libera di te esattamente come fa con la spazzatura della sera precedente. Non importa quello che hai fatto per lei. Conta solo quello che per lei hai fatto di recente. Hai perso una gamba in un incidente sul lavoro? A lei non importa perché nel frattempo Carlotta, l’amica del cuore, ha ricevuto in regalo dal marito un nuovo e fiammante SUV. Se non adempi, e presto, al tuo dovere di beta provider rischi di ritrovarti messo alla porta. Per essere un provveditore di successo devi non solo portare a casa lo stipendio e regalarlo senza tanti indugi a tua moglie ma anche essere simpatico e divertente.
Sfortunatamente per diventare un membro produttivo e di successo della società devi fare cose noiose e devi farle bene. Diventarlo richiede parecchio impegno anche se dalla donna non riceverai in cambio mai nemmeno un grazie. Anzi, vorrà sempre di più col crescere della sua sete consumista, ormai totalmente fuori controllo. Il che ti impedisce di sviluppare quell’attitudine menefreghista tipica dell’uomo dominante.
Ecco un elenco di cose che ti rendono terribilmente noioso agli occhi di una donna facilmente incline alle emozioni. E’ facile notare come i punti elencati siano destinati a prosciugare la tua energia, la tua linfa vitale e persino la tua gioia di vivere perché ti costringono a dedicare gran parte del tempo ad essere produttivo non solo sul lavoro ma anche a casa.
Per diventare drone di successo devi accuratamente seguire uno schema preciso:
1. Conseguire un titolo di studio;
2. Trovare un lavoro;
3. Tenertelo stretto;
4. Mantenere una buona affidabilità creditizia;
5. Sviluppare una buona reputazione;
6. Investire tempo in opere a favore della comunità;
7. Essere bravo tra i fornelli;
Vediamo ora il copione del classico provveditore per capire se lo trovi allettante. Personalmente trovo ripugnante la vita dello schiavo e del mulo da soma. Ed è per questo che sono fuggito dal tipo di esistenza che mi si prospettava dopo aver aperto gli occhi grazie alla pillola rossa. E così vorresti diventare un buon provveditore e mettere a rischio la tua vita e tutto quello che hai puntando su un esemplare femmina irresponsabile e capriccioso? Ti darò io stesso la cartina stradale che ti condurrà ad una esistenza fatta di lavoro, sacrifici e sottomissione a donne e datore di lavoro. Tutto ha inizio con l’istituzione più decantata e venerata in assoluto: la scuola.
Mentre i tuoi coetanei se la spassano passando da una tipa facilotta all’altra, bevendo, facendo baldoria e comportandosi da irresponsabili, tu corri a casa e ti metti a studiare curvo sui libri perché punti sempre a conseguire il massimo dei voti. I professori ti assicurano che un giorno l’encomiabile impegno profuso verrà ripagato e tu ti fidi di quello che dicono. Anche se da adulto avrai bisogno relativamente di poche risorse finanziarie per vivere una vita felice e soddisfacente, il tuo ruolo non è quello di vivere per te stesso ma piuttosto di vivere per alimentare lo stile di vita materialista e sprecone di una donna. Pertanto dovrai impegnarti a guadagnare un ottimo stipendio a beneficio della tua futura padrona. In caso contrario il rischio è quello di venir messo da parte assieme a tutti gli altri celibi involontari che trascorrono le giornate sul web a guardare video porno e a masturbarsi.
Ora che hai ottenuto l’approvazione, con tanto di pezzo di carta, di qualche università statale o di altra istituzione di indottrinamento liberal-progressista è giunta l’ora di baciare il deretano ai capi del personale (in maggioranza donne) e di ricorrere ad ogni stratagemma utile a farti assumere. Presto ti trasformerai in un qualunque personaggio del film “Impiegati…male!” (titolo originale: Office Space), pellicola satirica del 1999 incentrata sulla vita lavorativa e sulla frustrazione quotidiana di un pugno di individui insoddisfatti del loro lavoro in una software house nell’America di metà anni ‘90. A differenza loro però non devi ribellarti alla macchina. Per continuare ogni mese ad intascare lo stipendio devi solo fare il leccaculo e stare al gioco. Non devi opporti all’autorità ma accettarla. Ricorda: sarai qui per sempre o fino a quando l’ennesima fusione aziendale o una nuova legge-truffa non ti costringerà tra le fila dei senza lavoro e degli esodati.
In qualità di drone nuovo di zecca, lo scopo della tua vita è ora quello di guadagnare quanto più denaro possibile e di spenderlo. Piuttosto che vivere in maniera frugale per una decina d’anni o poco più, in modo da risparmiare quanto più denaro possibile per poi investirlo in una futura vita di libertà, decidi di diventare schiavo dei capricci di tua moglie. Capricci che cambieranno ogni volta che sul mercato verrà lanciato l’ultimissimo schizzo del suo stilista preferito, un SUV studiato appositamente per muoversi nelle aree residenziali, qualche prodotto pubblicizzato alla TV o quando l’amica Carlotta deciderà di ristrutturare casa. Devi dunque a tutti i costi mantenere una reputazione creditizia eccellente pagando gli interessi al Sistema piuttosto che incassarli come farebbe un buon risparmiatore. Devi essere pronto a tirar fuori la carta di credito e a usarla in qualunque momento, a seconda dei gusti della padrona.
Hai una voglia matta di prendere a calci quel saputello che ti ha appena insultato? non puoi farlo. Come provveditore di buona reputazione devi imparare a tenere a freno le emozioni e a trattenerle nelle profondità delle viscere. Purtroppo per te devi lasciare che uomini e donne, soprattutto queste, possano mancarti di rispetto perché tu sei il classico bravo ragazzo dai nervi saldi, calmo ed impassibile, della tua comunità. Senza questa eccellente reputazione, che verrebbe a mancare se qualcuno su qualche piattaforma social dovesse mai postare fatti e commenti negativi sulla tua persona, non saresti più spendibile sul mercato del lavoro. Quando non sei impegnato a trascorrere ogni settimana 40 e più ore in ufficio per fare ricco l’ingrato datore di lavoro, sarai costretto a metterti al servizio della comunità con opere di bene che i tuoi superiori sfrutteranno per pavoneggiarsi e per dare una ripulita alla loro immagine pubblica. Ovviamente a tue spese.
Cucinare potrebbe essere oppressivo per la donna ma non per te, umile maschio! Mentre tua moglie è al cellulare che scambia messaggi con l’alfa di turno col quale si vede a tua insaputa, tu dovrai startene in cucina e preparare una cena prelibata per lei e, se sei fortunato, per la discendenza che ti ha dato. Che però potrebbe anche non essere biologicamente tua. Ci hai mai pensato?
Indossa il grembiule, nascondi le palle in mezzo alle gambe e sorridi: hai appena completato l’ultimo step per acquisire quelle competenze necessarie per diventare l’involucro di maschio completamente castrato e sfruttato a totale beneficio della felicità di chiunque tranne la tua. Dopo aver finito di preparare la cena, ricorda di sistemare la cucina e lavare i piatti.
Se questo stile di vita ti ripugna, puoi sempre scegliere di andare per la tua strada. Non è politicamente corretto gridare ai quattro venti la libertà di cui godi per non esserti fatto sfruttare in questa maniera. Alla fin fine la scelta è tra vivere per te stesso o vivere per gli altri. Se ci fosse una valida ricompensa per un sacrificio simile, così come è stato per lungo tempo sotto il patriarcato mondiale, sarebbe anche giustificabile. Ma l’attuale accordo tra i due sessi non funziona più e altro non è che sfruttamento di forza lavoro maschile e di risorse da essa derivanti. Vale la pena aggiungere che se ti comporti da beta provider nessuna donna avrà mai rispetto di te. Al contrario, le sue richieste aumenteranno. Col passare del tempo sarai sempre più preso dalla disperazione di dover a tutti i costi fare i salti mortali per esaudire i suoi desideri. Tante sono le richieste che sono già state piazzate sulle spalle del beta tali da consumare tutte le sue ore di veglia, dalla giovinezza sino alla morte. Non dovrai però preoccuparti di perdere la tua dolce metà se continuerai a portare a casa lo stipendio e se lei continuerà a ricevere i benefici dovuti all’essersi associata con te. Ti resterà accanto anche se probabilmente muore dalla voglia di frequentare uomini dominanti (e il genere editoriale dei romanzi rosa ne è la riprova). Potrebbe però anche decidere di dare seguito alle sue fantasie, come oggi sempre più spesso accade. Vedi anche:
Per me il massimo dell’assurdità è dover pagare per un mucchio di robaccia inutile. Meglio non partecipare piuttosto che farsi coinvolgere in un gioco le cui regole sono palesemente truccate. Triste osservazione sull’odio che la Società nutre per il genere maschile quando basterebbe così poco per rendere felice l’uomo. La donna però rifiuta di fare qualunque cosa che possa portare un po di luce nella vita del drone lavoratore a meno che lo stesso non possa essere usato per il suo denaro, se ne ha. Oggi, per chi nonostante tutto decidesse di continuare a giocare, la scelta è tra essere un noioso beta (che se gli va bene dovrà accontentarsi degli scarti sessuali di altri uomini) o diventare un tamarro menefreghista al quale le donne non riescono a resistere.
Francamente non si capisce perche i compari del mio genere continuano ad accasarsi. Sarei disposto ad accettare un prestito da strozzino pur di annullare le conseguenze di quel maledetto si (sai le soddisfazioni). Oggi bisognerebbe ritirarsi in buon ordine in silenzio e quatti quatti godersela fin che dura e sperando che una bella legge ginocentrica non triplichi le tasse ai single di sesso maschile
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì ok ma basta con questo “i maschi” e “le donne”. Siamo UOMINI noi, al limite sono loro a essere le femmine, visto come si comportano
"Mi piace""Mi piace"